Ottimizza i tuoi investimenti

L’acquisizione del marchio Foxboro, da parte di Schneider Electric, continua a produrre soluzioni tecniche ed economiche per il mercato dell’automazione di processo.

Ancora una volta Foxboro è precursore dei tempi, grazie alla generazione di Trasmettitori di Pressione Multi-Level, i quali consentono di selezionare il prodotto più adatto in funzione dell’applicazione, privilegiando precisione, sicurezza, tempo di risposta, costi di esercizio e non ultimo riduzione dei codici necessari.

La tecnologia brevettata FoxCal™, ad esempio, è ideale per misure di pressioni differenziali generate da flussi di ampia portata, che richiedono elevata precisione (±0,025%) e stabilità (±0,015%)

Sempre con la tecnologia FoxCal™ è possibile poi selezionare strumenti per applicazioni relativamente più semplici, con precisione di lettura (±0,05%), ed una stabilità compresa tra 100% e 4%.

La tecnologia integrata FoxCal™ rende più facile la scelta della giusta serie di sensori, favorendo la selezione di un unico trasmettitore di pressione standard, eliminando il rischio della possibile scelta di un sensore sbagliato, riducendo le scorte e favorendo una rapida sostituzione e riduzione dei tempi di fermo impianto.

Questa nuova serie di trasmettitori di pressione è stata progettata per garantire una maggiore redditività, offrendo la possibilità di scegliere il trasmettitore più adatto per l’applicazione, con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e con il grande valore aggiunto di poter ridurre l’inventario delle scorte per manutenzione.

Innovativa tecnologia FoxCal™

Mentre da un lato i fornitori tradizionali adottano un approccio statico di calibrazione a 2 punti, Schneider Electric ha inventato la tecnologia dinamica FoxCal™ che include 11 curve di calibrazione in un unico trasmettitore, garantendo la memorizzazione permanente di un numero di dati 10 volte superiore nella memoria del sensore. Grazie alla tecnologia FoxCal™ i trasmettitori di pressione sono in grado di impostare automaticamente la migliore curva di calibrazione in base all’imput dello stesso trasmettitore; questo metodo rappresenta la massima precisione ottenibile sul mercato.

        Precisione del Trasmettitore

Sicurezza e controllo

Con i trasmettitori Schneider Electric la sicurezza è un fattore standard e non un’opzione! Oltre alle certificazioni emesse dalle tradizionali agenzie preposte, questi trasmettitori sono certificati standard TÜV SIL2. Lo stesso trasmettitore può quindi essere utilizzato su applicazioni standard e di sicurezza. E ’possibile richiedere un coperchio rosso o giallo per identificare un particolare trasmettitore di pressione dedicato a circuiti di sicurezza.

______

Comunicazione e Manutenzione

Per garantire una facile integrazione nel vostro sistema, i trasmettitori Schneider Electric e i relativi file di configurazione, sono stati testati in laboratori di interoperabilità dedicati, al fine di rendere i nostri prodotti compatibili con qualsiasi tecnologia di interfaccia dei dispositivi di campo.

Per facilitare la manutenzione, la diagnostica integrata è stata migliorata grazie all’uso delle più recenti versioni dei protocolli di comunicazione.

Inoltre sono stati integrati 2 orologi per tenere traccia del numero di giorni in cui il dispositivo è stato operativo in campo. Ciò costituisce un parametro fondamentale ai fini della manutenzione preventiva.