NUOVE TURBINE PER LIQUIDI E GAS

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Nuova gamma di gamma di misuratori di portata a turbina SELEMARK, per applicazioni su liquidi e gas.

Sono costituite essenzialmente da tre assiemi, montati all’interno di un corpo in acciaio inossidabile, bloccato con anelli di ritegno, e dotato di un Pick Up utilizzato sia per le turbine filettate, flangiate o con attacchi Tri Clamp

Il misuratore di portata a turbina, è costituito da un gruppo rotore con il relativo albero è montato su cuscinetti a manicotto all’interno dell’assieme, e viene messo in rotazione dall’energia cinetica del flusso che scorre ad una velocità angolare che, nell’intervallo lineare del misuratore di portata, è proporzionale alla velocità assiale media del fluido.
Le pale del rotore spazzano via l’alesaggio totale del misuratore di portata ad eccezione di uno spazio piccolo spazio libero.
Quando le estremità delle pale, passano nell’area del Pick up magnetico (attraverso la parete dell’alloggiamento), inizia il conteggio degli impulsi.
La portata è determinata dalla frequenza degli impulsi e il flusso totalizzato è ottenuto dal conteggio del segnale elettrico pulsante.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI