Trasmettitori e Analizzatori per Sensori Conducibilità Induttivi

Trasmettitori e Analizzatori di Conducibilità per elettrodi serie 871EC e 871FT

Trasmettitori per sensori conducibilità induttivi
Descrizione

Trasmettitore per Sensore Induttivo 876EC (2 Fili)

Analizzatore per Sensore Induttivo 875EC (4 Fili)


Trasmettitori di Conducibilità Induttivi

876EC – Induttivo (2 Fili)

       

Il Trasmettitore di Conducibilità Foxboro® Serie 876EC è un trasmettitore intelligente a 2 fili, che abbinato ad un appropriato sensore Induttivo (Electrodeless) fornisce misurazione, visualizzazione locale e trasmissione della conducibilità. Il trasmettitore dispone di un protocollo digitale HART e un’uscita analogica da 4 a 20 mA.

Conducibilità, e misura della Concentrazione

Questo trasmettitore può essere configurato per misurare in unità di conducibilità (μS / m, μS / cm, mS / m, mS / cm o S / m) o una di una serie di unità di concentrazione chimica come il % , Grammi per litro (g / L), parti per milione (ppm) e parti per mille (ppt).
Una serie di temperature prestabilite e percentuali di concentrazione chimica sono disponibili come una caratteristica standard. Le curve programmabili dall’utente possono essere utilizzate anche per applicazioni speciali quali prodotti chimici non comuni, processi proprietari o soluzioni non binarie.

Integrazione della Misura

Il trasmettitore di Conducibilità fornisce un’efficace integrazione delle misure nei sistemi di controllo dei processi HART, utilizzando un segnale digitale bidirezionale sovrapposto all’uscita analogica da 4 a 20 mA. La comunicazione remota dei valori digitali, più le informazioni di stato e di configurazione, sono raggiungibili tramite il protocollo di comunicazione HART.
Le configurazioni tramite HART possono essere effettuate come segue:
– Comunicatore HART (per gli utenti che dispongono di Comunicatore HART)

Altri dispositivi possono essere aggiornati con il driver Foxboro DDs per includere questo trasmettitore:
– Configurazione tramite interfaccia diretta sullo strumento
– Configuratore basato su PC (FDT).
– Un sistema di controllo distribuito (DCS).

Personalizzabile per 3 Applicazioni

Questa funzionalità unica consente di pre-configurare il Trasmettitore di Conducibilità fino a tre diverse applicazioni.
Ogni applicazione può avere il proprio formato di visualizzazione, la curva di compensazione della temperatura, la curva di concentrazione chimica (se applicabile) e la configurazione dell’uscita. Ad ogni applicazione viene assegnato un numero, ad esempio “Applicazione 1”, “Applicazione 2” o “Applicazione 3”. Se si desidera passare da un’applicazione all’altra, è possibile modificare un solo parametro nel menu di configurazione e l’intero set di applicazioni si attiva automaticamente. Questa è una potente funzionalità per gli utenti che cambiano spesso ricette comuni o personalizzate.

Auto Switching

Una utile estensione alla funzionalità multi-applicazione è una funzionalità di commutazione automatica tra due o tre applicazioni. I limiti di commutazione, programmabili dall’utente, determinano quando il trasmettitore passa automaticamente dall’applicazione 1 all’applicazione 2, o dall’applicazione 2 all’applicazione 3.
Allo stesso modo, il trasmettitore  commuta automaticamente in discesa a seconda del programma impostato dall’utente.
Poiché ciascuna delle 3 applicazioni è configurata individualmente, le costanti di calibrazione vengono memorizzate in memoria e invocate quando l’applicazione viene recuperata. Così il trasmettitore può passare da un’ampia gamma di applicazioni di conducibilità (ad esempio, lavaggio prodotto e processi CIP) senza la necessità di ricalibrare il sistema. Ciò comporta un notevole risparmio di tempo per gli operatori e elimina le fonti di errore comuni nelle applicazioni critiche.

Salvare e Riutilizzare una Configurazione

La configurazione di un trasmettitore elettrochimico comporta l’impostazione di molti parametri specifici per l’applicazione. Ad esempio, la misurazione, la configurazione del sensore, la compensazione della temperatura, l’uscita.
La composizione chimica e lo smorzamento sono solo alcuni dei parametri che possono essere configurati. In alcuni casi, un utente potrebbe desiderare di utilizzare il trasmettitore per più applicazioni (in tempi diversi). Invece di dover cambiare diversi parametri, il modello 876EC consente all’utente di salvare fino a due profili di configurazione unici e completi, anche quando contengono molteplici applicazioni. Ogni profilo può avere fino a 3 applicazioni. Ognuno di questi due profili può essere ripristinato in qualsiasi momento per facilitare un cambiamento rapido e facile del trasmettitore ad una configurazione salvata. Oltre ai due profili utente, il trasmettitore include anche una configurazione “predefinita di fabbrica” ​​che consente all’utente di restituire al trasmettitore la sua configurazione originale in qualsiasi momento.

Certificazione per aree pericolose


Il trasmettitore di Conducibilità  876EC dispone di una protezione a Sicurezza Intrinseca per aree a rischio di esplosione, ed è conforme agli standard ATEX, IECEx, FM, CSA.
Ulteriori informazioni sul Data-Sheet dedicato e disponibile nell’area Download.

Risposta del Sensore alle Variazioni di Temperatura

I sensori Foxboro utilizzano un algoritmo matematico proprietario per accelerare la risposta del sensore alle variazioni della temperatura di processo.
Ciò riduce gli errori nelle misurazioni compensate quando la temperatura di processo cambia rapidamente.

875EC – Induttivo (4 fili)

     

Il Trasmettitore di Conducibilità 875EC Foxboro® è un analizzatore a microprocessore, che utilizzato con serie 871EC, 871FT, ed EP307B, fornisce una misura di alta precisione di conducibilità. Le funzioni includono display di misura, uscite analogiche doppie, contatti a doppio relè e porta seriale RS-232 per la configurazione remota. Un’interfaccia utente, guida l’operatore attraverso procedure intuitive di configurazione, calibrazione, stato e procedure di risoluzione dei problemi. Nella versione a campo, tutti i terminali di cablaggio sono accessibili attraverso una copertura rimovibile e rivolta verso l’alto. Nella versione a pannello, i terminali di cablaggio sono direttamente accessibili dalla parte posteriore dell’analizzatore senza rimuovere le coperture.
Un ampio display a cristalli liquidi retroilluminato (LCD) con navigazione intuitiva rende la configurazione più facile e meno soggetta a errori. E’ possibile selezionare una scelta di configurazione base o avanzata, a seconda delle esigenze. La configurazione di base consente di accedere solo ai parametri più comuni, semplificando notevolmente la procedura. La configurazione avanzata, protetta da un codice di accesso diverso da quella base, consente una completa configurazione da parte del personale autorizzato.
Prima di accettare una nuova configurazione, l’analizzatore esegue un controllo completo della dipendenza dei parametri e informa l’utente di eventuali parametri contrastanti o non validi. In tal caso l’analizzatore invita l’utente a rivedere le selezioni che dovrebbero essere modificate.
Per la massima semplicità di utilizzo, l’analizzatore può essere configurato da  PC basato su Windows che utilizza la porta seriale standard di comunicazione RS-232.

Conducibilità, e misura della Concentrazione

Questo trasmettitore può essere configurato per misurare in unità di conducibilità (μS / m, μS / cm, mS / m, mS / cm o S / m) o una di una serie di unità di concentrazione chimica come il % , Grammi per litro (g / L), parti per milione (ppm) e parti per mille (ppt).
Una serie di temperature prestabilite e percentuali di concentrazione chimica sono disponibili come una caratteristica standard. Le curve programmabili dall’utente possono essere utilizzate anche per applicazioni speciali quali prodotti chimici non comuni, processi proprietari o soluzioni non binarie.

Facile Configurazione del Sensore

Il marchio Foxboro® è leader mondiale nella tecnologia dei sensori di conducibilità senza elettrodi e nella gamma di prodotti.
Dispone sia di sensori ad inserzione, come la serie 871EC, e sensori di flusso rivoluzionari, come la serie 871FT (Flow Through) Entrambe le linee di sensori sono offerte in una moltitudine di dimensioni, materiali, geometrie e configurazioni di montaggio per soddisfare la maggior parte delle applicazioni nelle industrie di processo.
La forma del sensore, e le tecniche di costruzione, creano diversi fattori di cella che influenzano la sensibilità e il range del loop di conducibilità.
Per semplificare il processo di compatibilità dei sensori, l’analizzatore fornisce selezioni di menu per ciascun tipo di sensore 871EC e 871FT, nonché un fattore di cella utente programmabile per l’ottimizzazione di sensori speciali (come ad esempio la versione  EP402 e EP307 e le versioni termoplastiche. Inoltre, una selezione di tre diversi ingressi di compensazione di temperatura (RTD a 100 Ohm, RTD a 1000 Ohm e termistore da 100 kohm) garantiscono la compatibilità con sensori di temperatura standard, sensori di alta temperatura e sensori speciali.
(Consultar PSS 6-3Q1 A e PSS 6-3C4 A, per ulteriori specifiche del sensore)

PER SAPERNE DI PIU’

Caratteristiche
Caratteristiche di base 876EC (2 Fili)
• Uscita 4-20 mA, HART
• Predizione temperatura
• Configurazione  remota via HART
• Comunicatore / PC-based Configurator
• Configurazione locale con tastiera e LCD
• Tre variabili di misura visibili su LCD
• Uscita isolata galvanicamente
• Diagnostica  Trasmettitore / Sensore
• Curve di temperatura e Concentrazione pre-programmate
• Certificazione a Sicurezza Intrinseca
• FDT certificato DTM (Device Type Manager)
• Ampio campo di misura
• Due livelli di protezione password
• Compatibile con tutti i Sensori Foxboro (871EC, 871FT e EP307B
• Conforme alle norme NAMUR e direttiva EMC 2004/108 / EC
• Protezione IP66 e NEMA 4X
Caratteristiche di base 875EC ( 4 Fili)
• Semplicità di utilizzo
• Misure di Conducibilità e Concentrazione
• Protocollo di comunicazione HART
• Alta Sensibilità e ampio Range
• Configurazione base Windows RS-232
• Due Allarmi e 2 Uscite 4-20 mA
• Memorizzazione fino a 100 eventi
• 3 set di configurazione in memoria
• Switch remoto tramite PLC compatibile
• Protezione IP66 e NEMA 4X
Applicazioni
Download
Video
Contatti

Richiedi informazioni